domenica 26 giugno 2022

FAST TRAK 29X2.2 CONTROL GRIPTON T5

 Ciao a tutti, non perdo tempo e passo al peso


Con un peso così, è sicuramente adatto ad un uso XC XC-Marathon, la tassellatura è nuova rispetto alla precedente versione di Fast Trak, i tasselli sono leggermente più larghi e ad occhio sembrano più performanti  in termini di grip su terreno friabile, ma devo ancora metterlo alla frusta per bene. 

Per ora posso dire che l'ho montato sul mio frontino, ruota posteriore gonfiato a 2 atm, ho provato la salita che uso di test, su asfalto, da fare in piedi a tutta. Qui, normalmente si sente il rumore dei tasselli che sfregano sull'asfalto e in genere mi rendo conto se lo pneomatico scorre bene o ostacola il rotolamento della ruota.

In genere Fast Trak è uno pneomatico famoso per le sue doti di scorrevolezza e avevo timore che l'irrobustimento dei nuovi tasselli in qualche modo avrebbe compromesso la scorrevolezza, invece mi devo ricredere, zero rumore su asfalto e gira che è un piacere.

Non mi resta che tartassarlo sui sentieri sterrati e perché no! mi sa che ci faccio una gara, stay tuned, vi saprò dire..

Nessun commento: