lunedì 3 aprile 2017

Adattatori per manubrio e forcella da 1" bici da corsa


Per chi ha in casa una bicicletta datata di qualsiasi natura se per qualche motivo ha bisogno di cambiare qualche pezzo ecco che cominciano i guai.
Certo si fa in fretta, rottama la bici e prendine un'altra e poi ci lamentiamo del consumismo e via discorrendo..
Fortunatamente non è sempre così, almeno in questo caso, la bike in questione è una signora attempata resuscitata da una cantina qualche anno fa. Era stata abbandonata dopo un incidente credo con un auto e lei ovviamente aveva avuto la peggio, è una bici da corsa con telaio in acciaio;  all'epoca era ben montata.
Be per farla breve, l'ho adottata, l'ho rimessa in piedi sostituendo i pezzi distrutti con componenti di fortuna e a basso costo e così la sto usando.
Giro dopo giro, mi sono accorto che non mi dispiace e allora ecco l'idea di adeguarla alle mie misure per poterla guidare al meglio.
E qui inizia il calvario, volevo sostituire l'attacco manubrio, ma ahimè da un pollice 25,4 mm non esistono più e se li trovi è quasi impossibile trovare la lunghezza che ti serve. E i manubri? per quale cavolo di motivo hanno aumentato la sezione dei manubri, chissà a cosa serve 😞

Ma ecco che a furia di navigare su internet salta fuori la soluzione!! Addirittura da Decathlon!!!
Mai e poi mai avrei pensato di ordinare un pezzo della bicicletta da loro, eppure così è stato. Velocissimi e prezzo super competitivo, con meno di 8 Euro adesso posso montare con questi adattatori qualsiasi attacco manubrio che viene venduto oggi, almeno fino a quando non ricambieranno le misure. 😜


Nessun commento: