Copertone da XC, scorrevole e molto leggero nonostante sia un 2.3, ottima tenuta anche su fondo sconnesso, da usare preferibilmente all'anteriore in quanto è molto sottile e su fondo accidentato con pietre aguzze è facile da tagliare sui lati.
Ormai sono diversi mesi che testo questo pneumatico e devo dire che rispetto alle precedenti versioni la nuova mescola è molto più resistente alle screpolature e all'usura precoce che si riscontrava sulle spalle del copertone.
Sono da anni un sostenitore del Fast Trak, si può dire che lo uso tutte le stagioni su qualsiasi fondo. Se devo essere sincero preferisco la versione da 2.2 che Specialized ha abbandonato per qualche periodo e forse ora sta riproponendo.
Non sono un manico alla guida ma ritengo di far meno fatica a spingere una sezione di 2.2 che un 2.3 come in questo caso, e ciò nonostante devo ammette che una sezione maggiore da sicuramente più sicurezza in curva.
In passato avevo testato la versione 2.2 (Fast Trak 29x2.2 2Bliss Ready S-Works) non GRIPTON e per me era il Santo Graal all'anteriore ma la sua vita l'ha fatta e aimè è andato in pensione. Quindi sono passato al 2.3 e sono rimasto sorpreso dalla poca differenza di peso 576g contro 601g.
Sarebbe interessante provarne uno a pari misure con una nuova mescola per verificarne pesi e resistenza, chissà se Specy prima o poi mi accontenterà 😉
Ora vado, si pedalaaa..!!
Nessun commento:
Posta un commento