Premetto che sono anni che utilizzo forcelle dotate di Brain e la versione 2017 (quella boost)la trovo migliorata notevolmente.
La mia bike era già dotata del modello Brain 2017 ma non in versione World Cup.
Cosa cambia?
Per un occhio meno esperto quasi nulla, in realtà peso a parte, ci sono delle differenze a livello costruttivo e di utilizzo.
La differenza più evidente è il controllo del Brain e del ritorno della forcella che sono posizionati in testa allo stelo sinistro al posto di essere in fondo allo stelo stesso. Questa modifica permette la regolazione della forcella direttamente sul campo sena scendere dalla bici in base alle condizioni del terreno.
Un'altra modifica costruttiva è la realizzazione della testa della forcella interamente in carbonio. Specialized dichiara che questa soluzione garantisce più rigidità (credo torsionale) della forcella stessa. Io sinceramente non ho notato questa differenza, però il peso della forcella sicuramente risulta più basso, circa 150g in meno.
Il costo della forcella è da top di gamma, ma non eccessivo considerando le caratteristiche e i costi delle concorrenti di altre marche.
PRIMA
DOPO
Ora non mi resta che pedalare..
Alla prossima modifica
Nessun commento:
Posta un commento