E ci risiamo a provare un'altra gomma della Specialized, test eseguito sulla ruota anteriore su un cerchio Roval con 80 cl di lattice schiumoso.
La casa dichiara un peso di 670, la mia bilancia segna qualcosa meno, ad ogni modo le spalle sono molto morbide e non sono porose, nonostante sia un 2bliss ovvero Tubeless Ready montato senza camera tiene perfettamente la pressione e si tallona bene sul cerchio.
Nonostante la misura non sia tra le più larghe la tassellatura sui lati è pronunciata e da sicurezza. La prova è stata fatta per ora solo su fondi asciutti: asfalto, ghiaia mista roccia e terra soffice di bosco, la classica torba per gli amici..
Be, questa gommettina si comporta veramente bene.. pensavo si sentisse specialmente su asfalto la tacchettatura centrale, invece la gomma è meravigliosamente scorrevole, sul fondo roccioso per avere un grip ottimale bisogna tenerla morbida di pressione ed è fantastica sulla torba, si può veramente osare in curva, la ruota non perde aderenza. Confrontando questa gomma con la sorellina Fast Trak posso dire che sono entrambe ottime gomme, e che Fast Trak è più indicata per fondi compatti, mentre Captain è ottima su fondi morbidi.
Sull'asciutto il giudizio è molto positivo, non rimane che provarla dopo il prossimo diluvio..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Ecco un altro ingrediente per l'upgrade stagione 2018 della mia HT Expert Non so per quali lumi, ma online la pedivella Eagle ...
-
La Specialized HT Expert Carbon 2014 monta una guarnitura SRAM S2200 che ha un giro bulloni di 104 per la corona da 38 denti e 64 per la...
-
Siamo alle solite, sto allestendo la mia bike Velociraptor per le marathon che ho in programma questanno e visto che Specialized ha deciso d...
Nessun commento:
Posta un commento