lunedì 17 settembre 2018

F1 a pedali 👀

Che ve ne pare...





Tutto si è svolto come un vero gran premio di F1, qualifiche, pole, e via..!! A tutto gass..😂.. ops, meglio dire a tutta eee basta!!

Ieri 16 settembre in quel di Invò si è disputata la race silenziosa. Gli unici rumori erano quelli del vento generato da questi bolidi che sfrecciavano in alcuni punti ad oltre 40 Km/h.
I piloti erano agguerriti, tagliavano le curve sui cordoli e pedalavano a più non posso.. Persino una donna era al volante di uno di questi mezzi rigorosamente artigianali. Qui la guida è ancora priva di sistemi elettronici di controllo trazione, tutta la potenza è scaricata sulle ruote. Alcuni di queste macchinine aveva trazione anteriore, la maggior parte però usava trazione posteriore.
Le ruote di piccolo diametro spesso erano equipaggiate da freni a disco e senza ABS 🤷‍♀️ .
Sinceramente non danno l'idea di veicoli sicuri per chi sta a bordo, ma l'impegno dei piloti spesso anche costruttori dei propri mezzi e l'entusiasmo e la passione che hanno saputo trasmettere a mio avviso hanno lasciato e lasceranno il segno ovunque andranno a gareggiare..
Bello bello bello.. per un attimo sono tornato bambino con la voglia di montare i pedali sulla prima carrozzina che mi capita a tiro..
Forse non lo farò, mai dire mai, però Vi ammiro Grandi piloti dal cuore green, e alla prossima gara.
Daniele