Sto preparando la mia Bike per la mitica race Sella Ronda Hero 2014, è il primo anno che la affronto in sella ad una 29 e volevo una gomma motrice affidabile, leggera e che fornisse il grip necessario su fondi ghiaiosi soprattutto in salita e che non costasse un botto!!!.
Così ho deciso di montare un ever green.. la mitica SAGUARO.. Forse non sarà il TOP di gamma di GEAX, ma si comporta bene su terreni diversi. In realtà l'avevo già usata l'anno scorso per la stessa gara montata su una TORPADO 27,5 e ne ero rimasto soddisfatto, così ho deciso di riprovarla anche quest'anno in versione su una 29.
Montata con facilità su un cerchio in carbonio ROVAL, senza camera con 70 cc di lattice schiumoso ho fatto i primi test...
Su asfalto in salita e in accelerazione la gomma si fa sentire col classico rumorino da sfregamento, che si affievolisce fino a sparire una volta che la bici è lanciata.
In Off Road sia su terreni compatti che su terreni mossi SAGUARO non tradisce, ha un ottimo grip anche sul bagnato e morde le salite con la giusta presa.
Direi che la scelta è azzeccata, occorre provarla in gara...